Info utili + FAQ

– Che cos’è Cyanide & Happines ITA?

Cyanide & Happiness è un fumetto online prodotto da 4 disegnatori inglesi (cliccando sull’immagine andrete ai profili twitter, cliccando sul nome ai profili Facebook):

kris  Kris Wilson            rob  Rob DenBleyker

561359_10150768022445086_719697928_n  Matt Melvin           dave Dave McElfatrick

Che giornalmente pubblicano le loro vignette (e occasionalmente i loro video) sul sito explosm.net.

Il fumetto ha uno stile sicuramente particolare, divertente ma anche cinico, spesso con “humor nero”. I disegnatori infatti scherzano spesso anche su argomenti delicati come lo stupro, il cancro, i serial killer e gli omicidi, il suicidio e così via..che felicità! 😀

Sulla nostra pagina Facebook, Cyanide & Happines ITA,
da anni traduciamo
le loro vignette attraverso le didascalie – lasciando le immagini in lingua madre quindi – sia perché così chi conosce l’inglese può godersi la battuta originale sia perché siamo semplici appassionati, quindi potremmo tradurre in maniera poco corretta, perciò abbiamo sempre permesso ai nostri fan di interpretare liberamente ogni immagine e correggerci qualora ce ne fosse bisogno.

– Ma se le vignette si trovano già sul sito ufficiale e tradotte sulla vostra pagina a che scopo creare un Blog?

Il motivo è presto detto! molti dei nostri fan hanno spesso chiesto di inserire la traduzione direttamente sulle immagini, rendendone quindi più semplice la comprensione e più piacevole la lettura. Ma noi abbiamo sempre voluto dare la possibilità di libera interpretazione! e allora come fare per accontentare tutti??

Semplice! attraverso un blog in cui troverete (sempre collegate alle originali) tutte le immagini con la traduzione direttamente in vignetta!

Inoltre attraverso l’utilizzo di un blog renderemo molto più semplice la ricerca e condivisione di tutte le vostre vignette preferite! (grazie all’uso di titoli e parole chiave che metteranno insieme per anno e tematica le varie immagini).

– I personaggi delle vignette sono sempre gli stessi o no?

Il fumetto cambia spesso i suoi personaggi, tuttavia talvolta ritornano alcuni “personaggi ricorrenti”:

– The Purple-Shirted Eye-Stabber: Forse il più famoso dei personaggi, è un serial killer spietato e leggendario che accoltella le proprie vittime agli occhi.

– Ted Bear: Parodia di Bear Grylls.

– Charles: fidanzato con una ragazza senza nome che agisce quasi sempre ai danni di quest’ultima.

– Mike: si diverte a toccare il seno di qualsiasi donna (e non solo) tutte le volte che ne ha l’occasione.

– Trelaf the Wise: Un saggio che in realtà non è in grado d’insegnare mai nulla.

– Obese Maurice: Un ciccione perennemente affamato.

logo

Se vuoi sapere altro sul mondo di “Cyanide & Happiness” visita il Sito web ufficiale (anche cliccando il logo Explosm qui accanto) oppure la pagina Wikipedia.

 

————————————————————-

Nota IMPORTANTE, anzi IMPORTANTISSIMA! :

Tutte le vignette presenti su questo blog, pur se tradotte in Italiano, appartengono a explosm.net e ai loro rispettivi autori. Cyanide & Happiness ITA – Blog  non se ne assume quindi in nessun modo la proprietà. 
Siamo semplici fan, appassionati a queste fantastiche vignette, che vogliono condividere con il resto degli Italiani il loro lavoro.

Su Wikipedia si legge: “Gli autori incoraggiano i fan ad inserire collegamenti diretti alle strisce che compaiono frequentemente in siti web” ed è proprio quello che cercheremo di fare, inserendo il più spesso possibile il link alle fonti al di sotto di ogni vignetta!

Un saluto a tutti i nostri Fan! (vi lascio alla fine una foto di gruppo di quei grandissimi geni dei disegnatori! ahah xD)

Explosm1

Commenta qui ..forza ..che aspetti?? ..in fondo sgranchirsi un po le dita fa bene!

commenti